#Oltreleuro per tornare grandi. Il piano di uscita ad opera di Claudio Borghi Aquilini.

#Oltreleuro per tornare grandi. Il piano di uscita ad opera di Claudio Borghi Aquilini.

Pochi giorni fa si è tenuto a Milano il convegno intitolato “Oltre l’euro per tornare grandi”. QUI il video dell’evento. Sono intervenuti gli economisti Claudio Borghi Aquilini (responsabile del dipartimento di economia della Lega Nord e consigliere regionale in Toscana), Alberto Bagnai, e gli onorevoli Matteo Salvini e Marco Zanni.

Oltre a raccomandare la visione dell’evento, a mio parere estremamente interessante, vorrei pubblicizzare qui la versione aggiornata del libro “Basta Euro” ora chiamato “Oltre l’euro per tornare grandi” scaricabile gratuitamente in formato PDF dal sito bastaeuro.org. In poco più di 30 pagine sono presentate 31 domande comuni sull’euro e vengono date altrettante risposte basate non su opinioni ma su centinaia di lavori scientifici in campo economico.

[appunto personale ribadito anche dal professor Bagnai al convegno: la qualità dell’informazione scientifica operata dal professor Borghi della Lega nord dovrebbe farci riflettere su quale partito fa per finta nel contrastare l’euro e chi invece fa seriamente]

Segnalo inoltre un estratto del convegno nel quale interviene il professor Borghi.

Per finire non mi rimane che citare una parte della prefazione ad opera del professor Bagnai:

Ribadisco il punto: questo è un testo di verità. Approfondendolo e diffondendolo contribuirete a rendere migliore, perché più libero, il mondo nel quale conviviamo. Sono grato a chi vorrà farlo, esortandolo a non scoraggiarsi per le inevitabili delusioni, come sono grato, e tutti dobbiamo essere grati, a chi ha concepito e realizzato questo progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...